Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

“Le immagini sono parole”: proiezioni in ricordo di Sara Iommi

29 Aprile 2022

ore: 16:00

DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Pomeriggio dedicato alla giovane studiosa prematuramente scomparsa nel 2016 dopo aver conseguito il Dottorato di ricerca presso il Dipartimento delle Arti. Saranno presentati due film a lei ispirati: "D O M" e "Nella buona e nella cattiva sorte".

Un pomeriggio di proiezioni dedicate a Sara Iommi giovane studiosa prematuramente scomparsa nel 2016 dopo aver conseguito il Dottorato di ricerca in Arti visive, performative e mediali presso il Dipartimento delle Arti. Saranno presentati un cortometraggio a lei ispirato e il suo ultimo progetto audiovisivo, introdotti dagli autori, entrambi a loro volta laureati presso i nostri Corsi di studio. D O M (2021), primo cortometraggio di Francesco Galli, è ispirato agli studi sull’ambientazione del film condotti da Sara Iommi nel corso delle sue ricerche. Nella buona e nella cattiva sorte. Conversazioni con Sara (2020, 49’), è nato da una collaborazione di lungo corso tra Lucia Tralli e la stessa Sara Iommi. Il film, prodotto da Home Movies - Archivio Nazionale del Film di Famiglia, è stato completato dopo la scomparsa di Sara.

Allegati