Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Scienza dei Followers

30 Giugno 2022

ore: 21:00

Introduce Federico Condello (Delegato Studentesse e Studenti), modera Federico Fanti. Intervengono: Mia Canestrini, Adrian Fartade, Willy Guasti (ZooSparkle) e Ruggero Rollini.

Si può parlare seriamente di scienza sui social network? E come si fa? Qual è il rapporto tra la divulgazione della ricerca scientifica su canali di comunicazione tradizionali e quella sui new media? Federico Fanti, professore Alma Mater e National Geographic Emerging Explorer, proverà a rispondere a queste domande conversando con i divulgatori scientifici Mia Canestrini, Adrian Fartade, Willy Guasti (ZooSparkle) e Ruggero Rollini.

L'evento fa parte della rassegna

Il "codice" Aldrovandi: interpretare il mondo con la scienza

dal 16 Giugno al 12 Luglio 2022

Palazzo Poggi, Cortile dell'Ercole (Via Zamboni, 33 - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Un ciclo di otto appuntamenti serali nel solco di Ulisse Aldrovandi (1522-1605), uno dei primi "divulgatori" del sapere scientifico dell'età moderna: spettacoli, incontri e performance che si terranno nella suggestiva cornice del Cortile dell'Ercole di Palazzo Poggi.

Allegati

Tutte le date della rassegna: