Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

L'altro autunno

11 Dicembre 2022

ore: 10:30

Orto Botanico ed Erbario (Via Irnerio, 42 - Bologna)

Ingresso con acquisto del biglietto

Autunno non è soltanto foglie che cadono. Alcune piante, fra cui quelle dello stagno, si preparano al riposo invernale seccandosi apparentemente del tutto. Altre, non più visibili da diverse settimane, sviluppano nuove foglie proprio adesso. Ci sono poi specie a fioritura autunnale, o che si preparano a farlo in inverno. Da pigne, frutti secchi e frutti carnosi i semi si disperdono, con l'aiuto del vento, degli uccelli o di altri animali. E nelle gemme, sempre più evidenti man mano che cadono le foglie, si preparano fiori e germogli per la prossima primavera.

Per bambini dagli 8 agli 11 anni, accompagnati da massimo 2 adulti per gruppo famigliare.

L'evento fa parte della rassegna

SMA per "Bologna città delle bambine e dei bambini"

dal 15 Novembre al 11 Dicembre 2022

Come ogni anno, il Comune di Bologna promuove l'iniziativa Bologna città delle bambine e dei bambini in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, di cui ricorre la celebrazione il 20 novembre 2022. Il Sistema Museale di Ateneo aderisce al progetto con un programma di iniziative gratuite per bambini, ragazzi e famiglie.

Tutte le date della rassegna: