Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Cessione di beni mobili

14 Febbraio 2023

ore: 09:30

Accademia delle Scienze, Sala Ulisse (Via Zamboni, 31 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Al fine di favorire le procedure di cessione dei beni, che rappresentano efficaci azioni di prevenzione dei rifiuti, nel workshop verranno presentate le linee guida elaborate dal GdL Risorse e Rifiuti della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), nonché le esperienze di alcuni Atenei italiani, evidenziando punti di forza e di debolezza, utili a stimolare un confronto sul tema.

L'iniziativa si pone a chiusura dei lavori svolti dal sottogruppo "Cessioni beni mobili", coordinato da Daria Prandstraller (UniBO) e Denis Bragagnolo (UniVE), il cui obiettivo era l'implementazione di azioni e strumenti per il riutilizzo interno e per la cessione gratuita di arredi usati ed apparecchiature a rapida obsolescenza. Obiettivo del workshop è dare voce alle esperienze degli Atenei in questo contesto, evidenziando punti di forza e di debolezza, utili a stimolare un confronto sul tema.