Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Scienza e Arte: Workshop annuale del Piano Lauree Scientifiche

15 Ottobre 2022

ore: 09:00

Complesso Berti Pichat, Aula D (Viale Berti Pichat, 5/2 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Partecipano: Maria Giulia Andretta (PhD in Storia della scienza e delle tecniche - Unibo) con l'intervento "Scatti di scienza: lo storytelling scientifico raccontato in un click"; Giulia Caneva (Docente di Botanica ambientale e applicata - Università Roma Tre) con l'intervento "La biologia nel restauro"; Antonella Guidazzol (Responsabile del VisIT Lab - CINECA) con l'intervento "Informatica e Computer Grafica per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale"; Monica Idà (Docente di Geometria - Unibo) con l'intervento "Rappresentazioni visive e matematiche delle simmetrie"; Rocco Mazzeo (Docente di Chimica dell'ambiente e dei beni culturali - Unibo) con l'intervento "La chimica dei beni culturali: una prestigiosa tradizione italiana ed uno sguardo al futuro"; Angela Montanari (Docente di Statistica - Unibo) con l'intervento "Sulla stilometria: come si trasformano le parole in numeri".

L'incontro è rivolto principalmente a studenti e docenti di scuola secondaria e università, ma aperto a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative, è richiesta l'iscrizione.

Allegati