Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La parola in aula

8 Giugno 2023

ore: 18:30

Cantina Bentivoglio (Via Mascarella, 4/b - Bologna)

Ingresso gratuito con presentazione obbligatoria dell'invito

Loredana Chines, docente di Letteratura italiana dell’Alma Mater, farà alcune considerazioni sulla parola accademica.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria e sarà effettuata tramite ritiro dell’invito, in data antecedente a ciascuna serata, dalle 17 alle 19, presso la Cantina Bentivoglio Bologna: per questo incontro gli inviti saranno distribuiti il 31 maggio.

L'evento fa parte della rassegna

Lo Spazio della Parola - Aperitivi filologici

dal 23 Febbraio al 8 Giugno 2023

ore: 18:30

Cantina Bentivoglio (Via Mascarella, 4/b - Bologna)

Ingresso gratuito con presentazione obbligatoria dell'invito

Dopo la prima edizione che ha portato la riflessione sul versante filologico antico (Ivano Dionigi) e moderno (Paola Italia), su quello psicanalitico (Vittorio Lingiardi), biblico (Ludwig Monti) e semiologico (Stefano Bartezzaghi), questo secondo ciclo intende puntare l’attenzione sulla parola della poesia, dei media, della canzone, del teatro e dell’aula universitaria.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria e sarà effettuata tramite ritiro dell’invito, in data antecedente a ciascuna serata, dalle 17 alle 19, presso la Cantina Bentivoglio Bologna: rispettivamente, il 15 febbraio (per il 23), l’8 marzo (per il 16), il 12 aprile (per il 19), il 17 maggio (per il 25), il 31 maggio (per l’8 giugno). L’accesso alla sala (Cantina Bentivoglio) sarà consentito a partire dalle ore 18.00.

Allegati

Tutte le date della rassegna: