Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Gli eventi in ricordo di Emma Pezemo

dal 2 al 3 Maggio 2024

ore: 17:45

Residenza ER.GO Galvani (Via De Nicola, 52) e Palazzo Hercolani (Strada Maggiore, 45) - Bologna

Ingresso libero

Un momento di raccoglimento e di incontro presso la panchina rossa della Residenza ER.GO Galvani in via De Nicola 52 e un evento pubblico a Palazzo Hercolani (Strada Maggiore, 45 - Bologna) dove sarà intitolata una sala studio a Emma Pezemo, con la partecipazione della scrittrice Silvia Avallone.

Giovedì 2 maggio, alle ore 17.45, presso la panchina rossa della Residenza ER.GO Galvani (Via De Nicola, 52 - Bologna), saranno deposti fiori in ricordo di Emma. Alla cerimonia saranno presenti Patrizia Mondin, Direttrice di ER.GO, Cristina Demaria, Delegata dell’Ateneo per l'equità, l'inclusione e la diversità, Federico Condello, Delegato dell’Ateneo per studentesse e studenti. L’incontro sarà accompagnato da una riflessione a cura della Prof.ssa Rossella Ghigi (Dipartimento di Scienze dell’Educazione). Venerdì 3 maggio, alle 17, si svolgerà, invece, l'evento di intitolazione di una sala studio a Emma Pezemo, al piano terra di Palazzo Hercolani, alla presenza del Rettore Giovanni Molari. Interverranno anche la Prorettrice Vicaria Simona Tondelli, la Direttrice di Er.Go Patrizia Mondin, le Prof.sse Claudia Golino e Paola Parmiggiani, rispettivamente Direttrice uscente e nuova Direttrice del Dipartimento Sociologia e Diritto dell'Economia, dove Emma studiava.