Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Nicola Grandi per la parola CULTURA

13 Giugno 2024

ore: 18:30

Cantina Bentivoglio (Via Mascarella, 4/B - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

La prenotazione è obbligatoria e sarà effettuata tramite ritiro dell’invito, in data antecedente a ciascuna serata, dalle 17 alle 19, presso la Cantina Bentivoglio Bologna: il 10 giugno per il 13.

L'evento fa parte della rassegna

Lo Spazio della Parola - Aperitivi filologici

dal 13 Marzo al 13 Giugno 2024

ore: 18:30

Cantina Bentivoglio (Via Mascarella, 4/B - Bologna)

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Rassegna ideata e curata dalla prof.ssa Francesca Florimbii, docente di Filologia della Letteratura italiana presso il Dipartimento di Filologia classica e Italianistica dell’Alma Mater, per approfondire e diffondere l’uso appropriato, sapiente ed etico della parola. Protagonisti di questa terza edizione: Guido Barbujani, Luciano Floridi, Nicola Grandi, Lino Guanciale, Alec Ross.

Per partecipare è necessario ritirare l’invito in data antecedente a ciascuna serata, dalle 17 alle 19, presso la Cantina Bentivoglio Bologna: rispettivamente, l’11 marzo (per il 13), il 17 aprile (per il 23), il 9 maggio (per Lino Guanciale), il 3 giugno (per il 6), il 10 giugno (per il 13).

Allegati

Tutte le date della rassegna: