La "Sezione Progetti" di Palinsesto Italia, il bando di concorso che mette in palio 2.500 euro e diretto agli studenti iscritti all'Ateneo di Bologna, ha prorogato i termini di scadenza. Si passa dunque dal 15 novembre 2005 al 16 gennaio 2006.
Lo scopo di questa sezione, promossa da Ateneo e Provincia, è incoraggiare la creatività dei giovani affinché si trasformi in un progetto concreto capace di essere produttivo nel mercato vero. Si tratta di una prima sperimentazione basata sul bacino dell'università, allo scopo di raggiungere in futuro un target più ampio. La partecipazione al premio è gratuita i candidati alla "Sezione Progetti" devono compilare la scheda di iscrizione scaricabile all'indirizzo www.palinsestoitalia.it.
I criteri di valutazione della "Sezione Progetti" terranno conto degli elaborati nati in relazione alle nuove piattaforme e ai nuovi supporti mediali, progetti che affrontino sul piano dei contenuti o su quello linguistico un approccio multidisciplinare, progetti che pur affidandosi a piattaforme e supporti tradizionali ne sappiano re-interpretare forma e funzione in termini di spiccata novità.
Dall'idea al progetto per finire con il prodotto. Questo uno degli obiettivi della "Sezione Progetti".Il progetto vincitore sarà protagonista il giorno venerdì 27 gennaio 2006 per la premiazione.