Unibo Magazine

Lo scorso 19 dicembre è stata presentata la terza edizione dell’executive master in gestione dell'impresa cooperativa Emba Coop e dei project work finali della 2a edizione. L’evento è stato accompagnato da un workshop sul futuro delle imprese cooperative che ha visto intervenire Alfredo Montanari (direttore generale di Alma Graduate School), Giuliano Poletti (presidente di Legacoop nazionale), Massimo Franceschetti (direttore scientifico di Emba Coop), Paolo Cattabiani (presidente di Legacoop Emilia-Romagna) e Piervittorio Morsiani (vice-presidente di AGCI Emilia-Romagna).

Il master è stato progettato da Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna, assieme a Legacoop Emilia-Romagna e Legacoop Bologna. Costruito sulla base delle specifiche esigenze dell’impresa cooperativa, il programma è aperto alla partecipazione e al contributo di tutte le associazioni, in linea con la nuova alleanza cooperativa italiana.

Le iscrizioni alla terza edizione sono aperte fino al 23 gennaio. Con un programma di studi di 12 mesi, l’Emba Coop si rivolge a quadri superiori o giovani dirigenti con alle spalle un’esperienza lavorativa consolidata nelle realtà cooperative. Realtà che sul mercato competono con gli altri attori economici, ma restano saldamente ancorate ai valori originari della cooperazione.