Unibo Magazine
La 2° edizione dell'Italian Design Summer School, dedicata al Design italiano, si è appena conclusa a Bologna, con rinnovato successo. Studenti di quel paese, ed altri stranieri di diversa nazionalità, hanno compiuto un percorso formativo di forte interesse, che comprende sia lezioni ed attività di laboratorio che visite ad aziende locali e a luoghi artistici.

La diretta conoscenza degli aspetti storici, culturali, sociali e industriali relativi non solo al nostro territorio, è componente di qualità nella logica della partnership che gli ospiti nipponici, guidati dal prof.
Haruhiko Fujita, hanno mostrato di apprezzare. La I.D.S.S. è coordinata dall'Ing. Barbara Cimatti, Facoltà di Ingegneria, e vi intervengono per il suo carattere interdisciplinare, i professori Dario Croccolo, Ingegneria, Raffaele Milani, Lettere, in qualità di direttori e Adriano Baccilieri, Accademia Belle Arti, per l'area artistica.

Sono disponibili nel sito http://www.diem.ing.unibo.it/italiandesign/ le immagini dei lavori degli studenti dell'edizione appena conclusa e la presentazione della nuova edizione 2008.