Quest’anno il Bologna Center della Johns Hopkins University, in via Belmeloro 11, festeggia il suo cinquantenario, e in occasione di questo importante anniversario ha fissato un intenso ciclo di appuntamenti che si protrarranno per tutto il mese di maggio. Gli incontri hanno preso il via il 2 maggio scorso, ma il culmine lo raggiungeranno proprio nei prossimi giorni.
Dal 13 al 15 maggio, infatti, sono in agenda delle iniziative alle quali parteciperanno, tra gli altri, alcuni grandi nomi dello scenario politico italiano. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 13 maggio, alle ore 16.30, nell’Aula Magna di Santa Lucia, in via Castiglione 36, quando Romano Prodi interverrà nel corso nel corso della conferenza "C’è ancora un occidente?". Sabato 14, invece, alle ore 16, sempre nell’Aula Magna di Santa Lucia, prenderanno la parola prima il Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, e poi il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Le cerimonie del 50° anniversario si concluderanno domenica 15 maggio, presso il Teatro Manzoni, in via de’ Monari 1/2, con un concerto dell’Orchestra da camera di Ravenna; il ciclo di incontri organizzato dalla John Hopkins, invece, si chiuderà il 27 maggio.
Il programma dettagliato di tutte iniziative è disponibile in allegato.