Unibo Magazine

È possibile iscriversi come Player allo StartUp Day 2019: il più importante e partecipato evento italiano per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con Almcube, incubatore di Ateneo. L’evento, in programma sabato 18 maggio a Palazzo Re Enzo, è aperto a chiunque desideri scoprire le nuove realtà imprenditoriali che stanno nascendo grazie all’Unibo e ha visto fino ad oggi più di 2500 partecipanti.

Conclusa la fase di selezione delle 30 idee che parteciperanno all’iniziativa, tra oltre 300 progetti di studenti e neolaureati dell’Università di Bologna, è aperta adesso la Call for Player per chiunque abbia voglia di mettere in gioco le proprie competenze e il proprio talento e di incontrare gli ideatori dei 30 progetti selezionati. L’obiettivo dello StartUp Day, infatti, è di riunire in un’unica giornata i più importanti attori locali e nazionali dell’ecosistema startup.

Per aiutare i possibili players ad orientarsi in vista dello StartUp Day sono in programma due incontri formativi che si terranno mercoledì 8 e 15 maggio alle 18 presso Almacube (via Ugo Foscolo, 7 – Bologna). I players potranno scoprire le 30 idee selezionate per poi iscriversi alle sessioni di Team meeting utilizzando l’agenda elettronica dell’evento.

Durante la giornata, inoltre, sarà possibile incontrare gli oltre 35 supporter presenti, ovvero le più importanti realtà locali, nazionali e internazionali impegnate nel sostegno alla nascita di nuove imprese, e le Startup On The Market, startup del territorio già attive, con cui potranno confrontarsi e valutare potenziali collaborazioni. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare, sono aperte le iscrizioni sul sito dello StartUp Day.