Rimarrà aperto fino al 1° giugno 2005 il bando per effettuare il Servizio Civile Volontario nel comune di Casalecchio di Reno. Per i candidati, che devono essere cittadini italiani con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono cinque le possibilità di impiego approvate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile: presso il Centro di Documentazione Pedagogico (n. 6 posti), selezionando il progetto "Oltre il banco"; presso la Biblioteca "Cesare Pavese" (n. 6 posti), indicando il progetto "Biblioteca Amica"; all’interno del parco fluviale (n. 6 posti), candidandosi per il progetto "Il fiume e la città"; ai due Centri Diurni per Anziani di Casalecchio (n. 4 posti), aderendo al progetto "Centri Diurni aperti. Crea-attività. Giovani ed anziani a con-tatto" (n. 4 posti); e, infine, nelle case degli anziani in difficoltà entrando nel progetto "Il tempo ritrovato: a domicilio con l’anziano" (n. 4 posti).
I volontari saranno occupati in modo continuativo per un anno e per 25 ore settimanali, percependo un compenso di euro 433,80 netti mensili dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e un rimborso in buoni pasto dal Comune di Casalecchio di Reno, se previsto nel progetto.
La domanda di partecipazione, presentabile per un solo progetto tra quelli elencati, va sottoposta in originale entro mercoledì 1° giugno all’Ufficio Protocollo del Comune di Casalecchio di Reno, via dei Mille 9, per posta o a mano negli orari di apertura al pubblico: dal lun al ven 8,30 – 12,30 gio 16,00 – 18,00 sab (c/o URP) 8,30 – 12,30. La domanda di partecipazione dovrà contenere l’indicazione del progetto scelto e specificare titoli di studio, titoli professionali, documenti attestanti esperienze lavorative svolte. I modelli di domanda da compilare e degli eventuali allegati possono essere ritirati presso il Comune di Casalecchio di Reno (Servizi Sociali e URP) oppure scaricati dal sito internet dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile http://www.serviziocivile.it/ - sezione modulistica o dal sito web del Comune di Casalecchio http://www.comune.casalecchio.bo.it/ - sezione Guida alla Partecipazione. Il Comune di Casalecchio di Reno, dopo aver selezionato i candidati, comunicherà la relativa graduatoria provvisoria all’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che disporrà l’avvio al servizio dei volontari, specificandone data di inizio e condizioni generali di partecipazione al progetto.
Per informazioni sui progetti e sulla presentazione delle domande di partecipazione:
Servizi Sociali - Via dei Mille, 9
(sig.ra Lucia Clò) tel. 051 598189; fax 051 6132532; e-mail lclo@comune.casalecchio.bo.it
mar 9 – 13 gio 9 – 13 e 16 – 18;
URP n. verde 800 011837; lun mer ven 8,30 – 13,30 mar e gio 8,30 – 18,00 sab 08,3 – 12,30