Unibo Magazine
Nell’ambito della Conferenza bilaterale su "Waste management" cheVenice International University organizza, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio (Direzione Ricerca e Sviluppo), con il Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti e con la CASS, Chinese Academy for Social Sciences, con due eventi in Italia,  due  delegazioni di Tecnici Cinesi, saranno a Rimini oggi, Mercoledì 11, e domani, Giovedì 12 Maggio, e poi di nuovo Lunedì 30 Maggio a Mercoledì 1 Giugno 2005 per assistere ad una serie di lezioni specialistiche sul Sistema Integrato di Gestione dei Rifiuti e le Ricerche applicate in questo campo.

Le delegazioni sono composte da più di 40 Dirigenti Cinesi provenienti dalle Accademie delle Scienze, da Università, Agenzie di Controllo Ambientale, Amministrazioni Pubbliche. Le lezioni saranno tenute dal Prof. Luciano Morselli, Presidente del Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti e dai suoi Collaboratori presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Rimini Via Angherà 22, Mercoledì 11 maggio dalle ore 11.00 alle 13.30 e Martedì 31 maggio, dalle 15.00 alle 18.00.

Parteciperanno agli incontri: Rimini Fiera/Ecomondo che illustrerà il programma dell’edizione 2005, Hera e Sogliano Ambiente per presentare le loro strutture impiantistiche che successivamente verranno visitate, nelle altre giornate a loro dedicate.