Il Collegium Musicum è il punto di incontro naturale per chi desidera fare musica all'Università di Bologna: i suoi tre organici (orchestra, coro e coro da camera) sono attivi durante tutto l'anno accademico con prove, concerti e progetti di scambio con università straniere.
L'ammissione in orchestra è subordinata a un'audizione durante la quale i candidati eseguiranno due pezzi a propria scelta, nonché alla disponibilità in organico.
Il laboratorio corale di primavera inizia lunedì 27 febbraio 2006 e prevede due incontri settimanali: il lunedì alle ore 18.00 presso l'Aula Absidale di Santa Lucia, in via de' Chiari 25, e il giovedì in via Zamboni 33, nell'aula della Specola (scala a destra, terzo piano), sempre alle ore 18. Non è necessario avere precedenti esperienze o saper leggere la musica: le esercitazioni prevedono uno sviluppo graduale della propria capacità musicale.
Al termine del laboratorio, che avrà la durata di due mesi circa, si svolgeranno le audizioni per entrare nel coro universitario. La partecipazione al laboratorio è un requisito necessario per poter entrare nel coro universitario.
Chi non avesse la possibilità di sostenere l'audizione negli orari indicati nel documento in allegato potrà richiedere un appuntamento alla segreteria del Collegium Musicum (collegium@unibo.it).
Per ulteriori informazioni:
Collegium Musicum Almae Matris
Via Zamboni 33 - Palazzo Poggi
www.cmam.it
collegium@unibo.it
051-2099069