Unibo Magazine

Il concorso è rivolto a studenti meritevoli che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea magistrale o al quarto anno di un corso di laurea a ciclo unico dell’Università di Bologna.


I sei vincitori, che verranno selezionati in base alla carriera universitaria e a un colloquio,  potranno accedere al Collegio Superiore e usufruire dei diversi benefici che il Collegio offre a suoi allievi: alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori; borsa di studio annuale di 2650 €; esenzione dal pagamento delle tasse universitarie; un docente del proprio settore come tutore; corsi interdisciplinari e seminari disciplinari; possibilità di soggiorno all’estero presso strutture di eccellenza.

La missione del Collegio Superiore è promuovere il merito e offrire una formazione interdisciplinare avanzata. Nel Collegio si permane conseguendo elevati risultati di profitto sia negli studi del proprio corso di laurea sia nei corsi organizzati dal Collegio.

Le domande di iscrizione si possono presentare dal sito web del Collegio entro il 7 settembre
.

Per ulteriori informazioni sui concorsi di ammissione e sulle modalità di iscrizione consultare la sezione dedicata ai concorsi sul sito del Collegio Superiore