Unibo Magazine

Parte sabato prossimo, 27 ottobre, e continua fino a marzo 2013 la quarta edizione di Unijunior, ciclo di lezioni universitarie pensate per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Docenti dell'Università di Bologna terranno nelle aule del Complesso di via Belmeloro lezioni sugli argomenti più disparati: si parlerà di alieni, di Achille e Odisseo, della fine del mondo, della vita delle cellule, di chimica, di cinema e tanto altro ancora.

Per un sabato al mese, dal ottobre a marzo, i ragazzi iscritti potranno partecipare a sei lezioni scelte in un calendario di trentasei appuntamenti. Ognuno sarà dodato del proprio libretto dello studente e al termine degli incontri riceverà il diploma Unijunior.

Per partacipare è necessario iscriversi online sul sito di Unijunior. La partecipazione alle lezioni è gratuita, è necessario però pagare una quota associativa/assicurativa di 20 euro a studente. Unijunior è un'iniziativa promossa dall'associaizone Fun Science, e oltre all'Università di Bologna si svolge anche negli atenei di Ferrara e di Modena e Reggio Emilia.