Unibo Magazine

Una delegazione dell’Università di Bologna composta dalla prof.ssa Carla Salvaterra, delegata del Rettore alle Relazioni internazionali, dal prof. Roberto Grandi, presidente dell’Associazione Collegio di Cina, dal prof. Roberto Farnè, direttore del Dipartimanto di Scienze della formazione, dal prof. Luca Zan, presidente del corsi di Laurea Gioca e dal dott. Gianluca Bolelli del Diri ha incontrato una delegazione del Dipartimento di Relazioni internazionali della provincia dello Zhejiang, gemellata con l’Unibo.

L'Università di Bologna ha già da un paio di anni firmato con la Zhejiang University ad Hangzhou un accordo di cooperazione; partendo da questo rapporto si è deciso di coinvolgere anche altre università della provincia dello Zhejiang e di incentrare i rapporti su quattro livelli: scambio di studenti, scambio di ricercatori e docenti, scambio di dottorandi e definizione di progetti di ricerca comune.

La delegazione cinese era composta da alti funzionari del Dipartimento di Relazioni internazionali dello Zhejiang, tra cui Gu Jianxin (Deputy Director-General of the Zhejiang Foreign Affairs Department), Wang Jun (Deputy Director of the Zhejiang Foreign Affairs Department), Zhang Yuexiang (Deputy Director of the Zhejiang Foreign Training Center) e Du Wei (Deputy Consultant of the Zhejiang Foreign Affairs Department).