Una delegazione in arrivo dalla cinese Xiamen University ha fatto visita, la scorsa settimana, al Rettorato dell'Alma Mater. Ad accogliere i rapprensenti dell'Ateneo cinese c'erano il prorettore delegato per la ricerca Dario Braga, la delegata del Rettore alle Relazioni Internazionali Carla Salvaterra, il presidente del Collegio di Cina Roberto Grandi, il Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Scienze Ambientali, Andrea Contin, assieme a Giovanna Filippini e Gianluca Bolelli dell'Area Relazioni Internazionali.
Facevano invece parte della delegazione Luo-Ping Zhang, Vice Direttore del Coastal & Ocean Management Institute (Department of Environmental Science and Engineering) dell'Università di Xiamen e da Paolo Ricci che insegna presso la stessa Università oltre che all'Holy Names University di Oaklandospiti.
Durante l'incontro è stata manifestata la volontà di avviare attività di cooperazione che potrebbero concretizzarsi nello scambio sia di studenti che di ricercatori e docenti.