La delegazione, in visita ufficiale in italia dal 2 novembre, ha fatto ieri tappa all’Università di Bologna per conoscere come comunicano le istituzioni nel nostro paese ed i processi per la creazione di canali per la comunicazione scientifica.
Ad accoglierla erano presenti il Prorettore per la ricerca Dario Braga, il Delegato del Rettore per le relazioni internazionali Carla Salvaterra, assieme al Presidente del Collegio di Cina Roberto Grandi. Tante le questioni che sono state poste sulla comunicazione di crisi ad esempio e sul rapporto tra la comunicazione tradizionale e quella online.
Ampio spazio è stato dato alla divulgazione scientifica argomento, di cui ha parlato il prof. Giorgio Giacomelli illustrando il ruolo di ScienzaGiovane, il sito rivolto principalmente agli studenti degli ultimi anni delle medie superiori e dei primi anni di Università che ha lo scopo di aggiornare i giovani su argomenti di attualità scientifica e tecnologica.
Della delegazione cinese facevano parte Li Chaochen (direttore dell’ufficio affari generali), Wu Feiming (direttrice dell’ufficio stampa), Hu Jianying (professore presso l’ufficio affari generali) e Liu Xiaochen (funzionario presso l’ufficio affari generali).