Unibo Magazine

Meno di due mesi fa era toccato alla Biblioteca di Palazzo Corradini, presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, ora è il turno del Palazzo dei Congressi (largo Firenze - Ravenna): apertura serale dal lunedì al venerdì. Il palazzo ravennate sarà accessibile come sala studio dalle 17 fino alle 22,30, e il sabato resterà aperto dalle 14,30 alle 18,30. I nuovi orari serali, attivi da lunedì 22 marzo, copriranno anche i servizi di sala internet, rete wireless e ricerche bibliografiche.

Un nuovo spazio aperto di sera che va ad aggiungersi a quello di Palazzo Corradini, che dallo scorso 25 gennaio è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 22,30, il venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

"Attivata con successo l’apertura serale dell’attigua Biblioteca di Palazzo Corradini  - spiega Lanfranco Gualtieri, presidente della Fondazione Flaminia - anche Palazzo dei Congressi offrirà un servizio di spazio per lo studio. Prende in questo modo corpo un altro tassello del progetto che vede il complesso tra via Mariani e largo Firenze cuore nevralgico della vita universitaria ravennate, fulcro di quel 'campus diffuso in città' che sta prendendo forma in centro storico".