Unibo Magazine

"La Facoltà di Medicina Veterinaria - si legge in una nota del Preside -piange e ricorda il prof. Massimo Trentini, associato del SSD BIO/05 e titolare dei corsi di Zoologia dall’anno accademico 1977/1978 fino al mese scorso, deceduto oggi.


Il prof. Trentini ha svolto con la massima dedizione l’attività didattica e la ricerca presso la nostra Facoltà per più di 30 anni, in questi anni ha saputo stabilire un rapporto speciale con gli studenti grazie all’importante lavoro di accoglienza nei confronti delle matricole. Poi, ha svolto un servizio istituzionale per la Presidenza che ha permesso a due Presidi (Cinotti e Prosperi) di poter avere un riferimento preciso, sicuro e costante per tutto quanto riguarda la normativa universitaria ed in particolare per ciò che attiene alla didattica. Il prof. Trentini, ha profuso un grande impegno per lo sviluppo del Corso di Laurea in Acquacoltura e Igiene delle Produzioni Ittiche di Cesenatico: è stato un maestro nello sviluppare l’offerta formativa, ha stabilito un forte legame con il territorio e con le Istituzioni locali che hanno permesso al CdL di diventare un punto di riferimento per l’Acquacoltura Italiana (9 corsi di Acquariologia, rapporti con il Centro Ricerche Marine di Cesenatico, nuova sede per laboratori e per le aule nella sede di Cesenatico). Pertanto tutta la Facoltà di Medicina Veterinaria riconosce al prof. Massimo Trentini un ruolo determinante per lo sviluppo di tutte le sue attività didattiche e lo ringrazia sentitamente per il lavoro svolto. Sarà davvero difficile colmare il vuoto lasciato dal prof. Trentini."


I funerali del prof. Massimo Trentini si terranno presso la camera mortuaria dell’Ospedale Bellaria venerdì 30 Settembre alle ore 10.30