Unibo Magazine

Questa sera, giovedì 6 giugno, alle 20,30, presso il Teatro "G. Testori" di Forlì, la sezione spettacolare Babele Futura chiude la rassegna Babele Teatrale in Costruzione 2013, organizzata dal Centro di Studi Teatrali del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna - Campus di Forlì.

Gli alunni della Scuola Media Statale "V. Felice Orsini" (plesso Maroncelli) presentano due coinvolgenti spettacoli teatrali, entrambi a ingresso gratuito. Il primo è un'azione teatrale in lingua spagnola dal titolo "El sabor del saber. Recetas culinarias en salsa teatral" ("Il sapore del sapere. Ricette culinarie in salsa teatrale") realizzato dagli alunni della classe 1C nell’ambito della convenzione instaurata con il Centro di Studi Teatrali. Il percorso laboratoriale è stato guidato dalla docente esterna Yvonne Grimaldi che ha curato la drammaturgia e la messa in scena, e coordinato dalle docenti Maria Luisa Di Carlo e Paola Verdecchia, con la collaborazione di Enea Ugolini per la scenografia e Ana María Pérez per la parte musicale.

Il secondo spettacolo vede impegnati gli alunni del Laboratorio teatrale "Città Nostra" che presentano lo spettacolo "La Piazza: mille storie e una caramella", coordinato da Roberta Zoli, Stefano Ricci, i docenti della Scuola Maroncelli, il Centro Diego Fabbri, il Comitato Lotta contro la fame nel mondo con la collaborazione di Giampiero Pizzol e Laura Aguzzoni.