E' partito il concorso audiovisivo "Bologna, Fiera - Fiera, Bologna", dedicato agli studenti del Dams, di Scienze della Comunicazione e delle lauree magistrali in Cinema, televisione e produzione multimediale, Comunicazione pubblica e sociale e Semiotica. Si partecipa, da soli o in gruppo, realizzando un breve video (durata massima 3 minuti) con immagini riprese nelle manifestazioni fieristiche che si terranno tra gennaio e l'inizio del mese di maggio. Gli studenti coinvolti potranno accedere in Fiera presentando il tesserino universitario.
Una telecamera digitale è il premio per il primo classificato, mentre al secondo sarà consegnata una macchina fotografica, sempre digitale. Il terzo classificato riceverà una menzione speciale della giuria e comunque i primi cinque video scelti saranno presentati e trasmessi dai diversi canali di comunicazione di BolognaFiere. La premiazione si terrà lunedì 17 maggio in occasione della manifestazione fieristica Music Italy Show.
A supporto delle attività degli studenti per il concorso è nato un laboratorio trasversale ai diversi corsi di laurea coinvolti coordinato Paolo Angelini, docente di Elementi di Regia Audiovisiva al Dams.