Prosegue fino a domenica 27 febbraio la seconda edizione delle "Paurosissime visite al Museo di Zoologia", il tour spettacolo per i più piccoli tra gli animali esposti al museo di via Selmi 3, che sta registrando anche quest'anno notevole successo.
Le chiavi degli ottimi risultati sono l'ambientazione originale e misteriosa offerta dal Museo di Zoologia e l'ormai collaudata intesa che lega il gruppo degli attori, guidati dal duo Malandrino & Veronica.
Un gruppo di personaggi bizzarri che guideranno i bambini (dai sette anni in su) e i genitori attraverso le stanze del museo: accanto al direttore egiziano Ezedin Ramuhidin (interpretato da Paolo Maria Veronica) e all'organizzatore del tour Berto Regazzoni (Roberto Malandrino), ci sono il bolognesissimo custode Wilmer Bortolotti (Maurizio Grano), l'intrusa Claretta Zamboni (Tiziana di Masi) e una galleria di animali e mostri che comprende la mummia, l'uomo lupo, una piovra, un alce, il serpente Ruby e molti altri.
Gli orari delle visite: venerdì e sabato alle 18,30 e alle 20,30; domenica e giorni festivi alle 17, alle 18,30 e alle 20,30.
Per informazioni e biglietti in prevendita ci si può rivolgere all'Arena del Sole (via Indipendenza, 44 - tel. 051-2910910), da martedì a sabato dalle 15 alle 18. Per bambini fino a dodici anni il prezzo del biglietto è di 5 euro; 13 euro per gli adulti.