Unibo Magazine

Dopo il "Museo del Rigiocattolo" e le "Paurosissime visite", performance teatrale affidata al duo comico Malandrino e Veronica, il Sistema Museale d’Ateneo propone al Museo di Zoologia (via Selmi, 3) un appuntamento per Holloween dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Immersi in un’atmosfera grottescamente paurosa e circondati da animali di ogni specie, i più piccoli potranno avvicinarsi a tecniche di disegno insolite e accattivanti divertendosi a riprodurre i vari animali della notte guidati dai volontari in servizio civile nazionale.

I più grandi vivranno un'emozionante avventura notturna al museo tra torce, scheletri e animali misteriosi, partecipando ad una caccia al tesoro e cercando di sopravvivere tra mille ostacoli e trabocchetti che incontreranno nell’oscuro percorso. Durante l’attività dedicata ai bambini sarà organizzata una visita guidata al Museo di Zoologia anche per i genitori.

Le prenotazioni sono gradite ma non necessarie e possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, telefonando al numero 051-2099606.