I would like to be a leader è un percorso di formazione online su leadership e creatività, strutturato in modo simile a un videogioco e dedicato a studenti universitari e giovani appena entrati nel mercato del lavoro. Nasce dal progetto FEPIC - Female Engineers Pushing Innovation in Companies, finanziato dalla Commissione Europea e coordinato Miretta Giacometti, docente Unibo di Politica economica. Lo avevamo presentato su UniboMagazine circa un anno fa.
La novità è che I would like to be a leader è stato selezionato dalla Commissione Europea come esempio di buona pratica di collaborazione tra università e imprese. Miretta Giacometti ha raccontato del progetto FEBIC e dei suoi risultati lo scorso 28 ottobre a Bruxelles, nel corso della giornata informativa organizzata dalla Commissione per il lancio del Lifelong Learning Programme 2012.
Il percorso online - realizzato con la collaborazione di 63 studentesse di Ingegneria e altrettante donne top manager o imprenditrici provenienti da sette paesi europei - è stato selezionato per partecipare alla sessione Poster della conferenza European Gender Summit, in programma a Bruxelles martedì 8 e mercoledì 9 novembre.