Lunedì scorso il rettore Mikhail Ivanovich Zveryakov e il vice rettore Georgy Shubartovskiy della Odessa State Economics University, una delle più importanti e antiche università economiche dell'Ucraiana, hanno fatto visita all'Alma Mater. Ad accoglierli nelle sale del Rettorato c'erano la delegata del Rettore per le Relazioni internazionali Carla Salvaterra, il docente di Economia e gestione delle imprese Angelo Manaresi e Dario Spelta, docente responsabile delle Relazioni internazionali per la Facoltà di Economia.
L'incontro è stato occasione per discutere dei rapporti di collaborazione tra i due atenei, che potrebbero sfociare nell'apertura di un canale di scambio per docenti, ricercatori e studenti.
In particolare si è discussa la possibilità di creare un titolo congiunto per il master in "Business Administration - Design Fashion and Luxury Goods", attivo all'Alma Graduate School of Information Technology, Management, and Communication di Bologna, di cui il prof. Manaresi è direttore scientifico.