Unibo Magazine

Lunedì 25 giugno, alle 21, nell'Aula Absidale di Santa Lucia (via de' Chiari, 25/a), si terrà il tradizionale concerto in memoria della signora Luisa Fanti Melloni, benefattrice dell'Ateneo. La serata, che ha per titolo "La musica perpetua: parole, suoni e immagini", vedrà in programma musiche di Gabriel Faure, Reynaldo Hahn, Giacomo Puccini, Claude Debussy, Gustav Mahler, Riccardo Zandonai, Maurice Ravel, Heitor Villa-Lobos, Camille Saint-Saëns.

Marco Antonio Bazzocchi, docente al Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, introdurrà le sezioni del concerto, mettendone in rapporto i brani con immagini e testi poetici vicini.

L'ingresso alla serata è ad invito. Gli inviti - per un massimo di due inviti a persona e fino ad esaurimento dei posti disponibili - si possono ritirare presso la Fondazione Fanti Melloni (via Santo Stefano, 30), da lunedì 18 a lunedì 25 giugno (escluso il sabato), dalle 9,30 alle 12,30. Per info: Fondazione Luisa Fanti Melloni - tel. 051 228613 - e-mail: fondazione.fantimelloni@unibo.it.