Unibo Magazine
Il Rettore della Plekhanov Russian Academy of Economics, Prof. Vitaly I. Vidyapin, ha guidato una delegazione della sua Università in una visita all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, per concretizzare l’accordo tra questi due Atenei, firmato nel febbraio scorso dal Pro Rettore alle Relazioni Internazionali, Prof. Roberto Grandi.

La Plekhanov Russian Academy of Economics è la prima Università russa nelle discipline dell’economia, del management e del marketing con forti legami con le più importanti Università del mondo.

La discussione sulla possibilità di aumentare lo scambio di studenti e docenti tra i nostri due Atenei e di realizzare titoli congiunti è stata portata avanti con più interlocutori.

In particolare, il Magnifico Rettore, Prof. Pier Ugo Calzolari e il Pro Rettore, Prof. Roberto Grandi, i responsabili di Alma Graduate School e i responsabili delle lauree specialistiche in lingua inglese della Facoltà di Economia.

"La Plekhanov Russian Academy of Economics, oltre alla sede principale di Mosca, ne possiede altre due, in Uzbekistan e in Mongolia, particolarmente importanti – ha ricordato il Pro Rettore Grandi – per i progetti di sviluppo del nostro Ateneo in Asia Centrale".