Unibo Magazine

Erik Jones (Johns Hopkins University) e il docente Unibo Filippo Andreatta sono i protagonisti del terzo appuntamento della rassegna "Uno sguardo sul mondo: prospettive internazionali e sfide globali", ciclo di incontri organizzato allo scopo di approfondire temi e argomenti di attualità e politica internazionale con i docenti del Johns Hopkins SAIS Bologna Center.

Questa sera, dalle 18, alla libreria Feltrinelli International di Bologna, il docente di Politica internazionale Filippo Andreatta discuterà del libro "Weary Policeman: American Power in an age of austerity", scritto a quattro mani dai professori americani Erik Jones e Dana Allin.
 
Il libro propone un dibattito sulla natura del potere americano e sull'uso che ne è stato fatto a partire dai padri fondatori fino alla campagna presidenziale del 2012. Il volume suggerisce come, in un'epoca caratterizzata dall'innalzamento del debito, dalla dimunuzione della crescita e da una stagnazione della politica, gli aspiranti leader americani dovranno porre la massima attenzione nel valutare le prospettive future della storica leadership del loro paese.