Questo pomeriggio, giovedì 29 marzo, alle 18, Ilene Fischer, presidente e CEO di WEST - Women Entrepreneurs in Science and Technology - sarà ospite di Alma Graduate School (Villa Guastavillani - via degli Scalini, 18). L'incontro, intitolato "Promoting Women's Leadership", è promosso dall'associazione Girl Geek Dinners Bologna, in collaborazione con la U.S. Embassy e Alma Graduate School.
WEST è un'organizzazione di mentoring e leadership per le donne che lavorano nel settore della scienza e della tecnologia, si occupa della promozione del pensiero innovativo per lo sviluppo personale e professionale dei propri membri, al fine di realizzare il loro pieno potenziale. Obiettivo dell'organizzazione è il raggiungimento della leadership delle donne in questi settori, attuando un conseguente incremento di posti di lavoro.
Le società che aderiscono a WEST si sviluppano nel campo delle biotecnologie, farmaceutico e IT, mentre le organizzazioni che la sostengono o collaborano sono società di servizi professionali, istituti finanziari e gruppi non-profit. WEST si interessa anche di best practice, al fine di esplorare la possibilità di partnership con le organizzazioni "sorelle" in Italia. Ilene Fischer parlerà di WEST, dei suoi obiettivi, delle strategie, di come si crea un'associazione simile e di come si fa marketing per le donne in ambito scientifico.