Il Rettore Francesco Ubertini inaugurerà l'A.A. 2018/2019 dell'Università di Bologna. Ospiti lo speleologo e geologo Francesco Sauro e la scienziata delle onde gravitazionali Marica Branchesi. Dopo i saluti del Rettore, sono intervenuti un rappresentante degli studenti, un rappresentante del personale tecnico-amministrativo e, per la prima volta, un rappresentante del Chapter Alumni USA East Coast