Unibo Magazine

Fissata al 31 marzo 2006 la scadenza per la presentazione delle richieste di accesso alle fasi di pre-incubazione e incubazione dell'incubatore I Tech-Off (Information TECHnology spin-OFF), l’incubatore delle imprese legate ai settori ICT e multimedia, che offre servizi e assistenza agli operatori nelle delicate fasi di avvio delle attività.

L'obiettivo principale dell'incubatore è di accompagnare e fare crescere neo-imprese a forte contenuto di conoscenza, offrendo loro un ambiente di lavoro stimolante, l'accesso a strumenti di sviluppo comuni avanzati e il confronto continuo con esperti del settore. Attraverso questo intervento I Tech-Off intende contribuire al trasferimento dei risultati della ricerca pubblica verso nuovi servizi e nuovi prodotti, incoraggiando la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese.

I Tech-Off si rivolge sia a progetti di creazione di impresa che a nuove imprese che offrono prodotti e/o servizi legati alle tecnologie dell'informatica e delle telecomunicazioni, quali ad esempio applicazioni multimediali, prodotti o servizi per la sicurezza delle reti e dei dati e per la telepresenza, applicazioni web e applicazioni e servizi nel campo radiomobile.

I beneficiari possono essere persone fisiche (singole o in gruppo) provenienti dal sistema formativo, dal sistema della ricerca o dal mondo del lavoro, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna imprese di recente costituzione con sede legale e operativa nella regione Emilia-Romagna.

Due le date in cui verrà presentato il progetto:

- lunedì 6 marzo alle ore 15, presso Scienze della Comunicazione, via Azzogardino 23, aula D

- lunedì 13 marzo alle ore 15, presso la facoltà di Ingegneria, via Risorgimento 2, aula 5.4