Verrà presentato, venerdì 23 maggio alle ore 11.30 presso la sala Armi della Facoltà (via Zamboni 22), alla presenza del Preside Stefano Canestrari, della prof. Lucia Serena Rossi, responsabile dell’accordo e dei professori John Phillips e Andrea Biondi del King’s College. L’accordo permetterà a dieci studenti della facoltà bolognese di frequentare il quinto anno del corso di laurea magistrale a Londra, dove, sostenendo tre esami e la long dissertation conseguiranno il titolo di LLMM (master). Al ritorno gli esami sostenuti a Londra saranno riconosciuti dalla Facoltà in luogo degli esami opzionali previsti dal piano di studio italiano e la tesi, opportunamente tradotta, potrà essere utilizzata ai fini della preparazione della tesi di laurea italiana.
Questo accordo presenta evidenti vantaggi per gli studenti, che potranno conseguire entrambi i titoli nei cinque anni, risparmiando dunque un anno di tempo, nonchè una parte delle tasse di iscrizione, ottenendo inoltre facilitazioni nell’alloggio a Londra.
A parziale copertura delle spese di iscrizione la Fondazione del Monte ha stanziato 2 borse di studio del valore di 3000 euro.