Unibo Magazine
I cani sono realmente pericolosi in funzione della razza?
La loro aggressività dipende dall'educazione?
Il benessere e la salute del cane, ma anche i suoi problemi emotivi e psicologici, sono il cuore di un programma di incontri, ad ingresso libero, rivolti ai cittadini possessori di cani o meno, organizzati dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl Città di Bologna, in programma l'11, il 18 e il 25 ottobre.
Gli incontri vedranno la partecipazione di esperti nei campi della medicina veterinaria, dell'etologia e della psicologia animale.

Spazio sarà dato anche agli aspetti e alle norme giuridiche, a partire dall'anagrafe canina sino alla recente ordinanza del Ministro della Salute, che ha identificato le razze di cani pericolose per la salute pubblica.
Nel corso di questi incontri verrà presentato anche il Pet Passport, un passaporto vero e proprio che contiene anche una piccola guida per i proprietari di cani e gatti, recentemente realizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda Usl Città di Bologna, gratuitamente disponibile, fino ad esaurimento, per tutti i possessori di "amici pelosi".
Il calendario degli incontri:
11, 18 e 25 ottobre, presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda Usl Città di Bologna, sala rossa
Orari:
dalle 8.45 alle 12.30