Si chiuderanno mercoledì 18 luglio le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione "La dialettica fisco-contribuente. Dal procedimento al processo tributario", promosso dal Dipartimento di Discipline Giuridiche dell'Economia e dell'Azienda, in convenzione con il Comando Generale della Guardia di Finanza, l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia delle Dogane.
Il Corso, che si svolgerà tra settembre 2007 e marzo 2008, presso la Facoltà di Economia (Piazza Scaravilli, 2), per una durata complessiva di 120 ore e 24 crediti formativi, ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorico-pratici adatti ad instaurare un rapporto di collaborazione tra il contribuente e i soggetti preposti all'applicazione della norma tributaria nelle diverse fasi della sua attuazione. Oltre ai contribuenti e ai loro professionisti, allora, destinatari ideali del corso sono anche dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, dell'Agenzia delle Dogane e appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza.
Poiché il Corso è a numero chiuso, per essere ammessi alla selezione è necessario effettuare la preiscrizione online e fare pervenire al Dipartimento di Discipline Giuridiche dell'Economia e dell'Azienda tutta la documentazione necessaria entro e non oltre mercoledì 18 luglio. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili presso la pagina web del Corso.