Interviste con Mario Cucinella e Giovanni Michelucci, approfondimenti sul terremoto, il cantiere della Sagrada Familia e ovviamente Tadao Ando, che pochi mesi fa è stato ospite dell'Alma Mater. Sono gli ultimi articoli pubblicati da EdArchiBo, il magazine online curato da un gruppo di studenti del corso di Ingegneria Edile/Architettura, che collaborano con il Dipartimento di Architettura e pianificazione territoriale dell’Università di Bologna.
Nella parole degli autori, la rivista è "volta ad esplorare il mondo della progettazione in maniera olistica, spaziando dalla formazione universitaria a discipline specialistiche di settore. E’ un punto di incontro virtuale in cui studenti e docenti di varie università possono dibattere e confrontarsi su tematiche proposte, contribuendo in maniera attiva".
Oltre agli articoli e agli approfondimenti, ci sono sezioni in cui ospitare progetti nati all'interno di laboratori universitari, eventi a Bologna e in tutta Italia, opportunità per studenti sotto forma di concorsi, stage e tirocini.