Questa mattina il Magnifico Rettore ha consegnato ai genitori la laurea alla memoria in Economia a Juri Govi, lo studente scomparso il 6 marzo 2010, durante un’escursione sul monte Cusna. Il ragazzo aveva già consegnato la tesi dal titolo "La perequazione delle risorse finanziare nell’ambito di strutture di governo decentrate" con il relatore prof. Alberto Zanardi. Pochi giorni prima dell’esame di laurea che, si sarebbe dovuto svolgere il 23 marzo, si è verificato il tragico incidente.
Alla cerimonia erano presenti anche il Preside della Facoltà di Economia, Gianluca Fiorentini, il Prorettore agli studenti, Roberto Nicoletti, la presidente della commissione didattica della Facoltà Laura Gualandi e il presidente del Corso di laurea specialistica in Economia, Renzo Orsi.
Nel corso della cerimonia il Rettore ha ricordato, oltre alle attività curriculari del giovane, l’impegno civile per la sua terra e la sua gente. Juri era infatti consigliere comunale di Villa Minozzo e consigliere della Comunità Montana dell’Appennino reggiano.