Unibo Magazine

Torna giovedì 29 e venerdì 30 novembre a Ravenna, e giovedì 6 dicembre a Faenza, l’appuntamento con l’orientamento universitario. L’evento ("Scegli Ravenna per il tuo futuro"), organizzato dal Polo scientifico-didattico ravennate dell'Alma Mater e da Fondazione Flaminia, promosso da Provincia e Comune di Ravenna, e realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, si prefigge di illustrare agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori l’offerta formativa dell’insediamento universitario nel capoluogo romagnolo.

La manifestazione, che quest’anno è alla sua decima edizione, vuole offrire un supporto a studenti, genitori e insegnanti ponendosi come occasione per la raccolta, la promozione e la diffusione di materiale informativo necessario al processo della scelta in ambito universitario. Nel corso delle due mattinate saranno illustrati i contenuti didattici, le attività laboratoriali, le figure professionali e gli sbocchi occupazionali dei corsi di studio attivati nel Polo di Ravenna.

Gli studenti conosceranno l’offerta formativa del polo di Ravenna attraverso presentazioni affidate direttamente ai docenti e ai tutor dei corsi di laurea. Ogni presentazione è prevista su tre diverse fasce orarie (dalle 9 alle 12,30) in modo che i ragazzi possano prendere parte anche a più di un incontro (fino ad un massimo di tre) nell’arco della stessa mattinata. Le presentazioni saranno concentrate a Palazzo Corradini, a Palazzo dei Congressi e nella sala Nullo Baldini della Provincia di Ravenna.

Anche in questa edizione verrà dato spazio ai servizi agli studenti offerti dall’Ateneo - Polo di Ravenna (Urp, Servizio per studenti internazionali, Servizi linguistici, Servizi Bibliotecari, Cusb Sport, Er.Go) e ai servizi di Flaminia, con desk informativi presso Palazzo dei Congressi e Palazzo Corradini.