E' online "Il governo e i giovani", nuova sezione del sito web del Governo italiano dedicata ai più giovani. Un contenitore che ospita documenti, dati, informazioni, attività, materiali pensati per chi studia o si affaccia al mondo del lavoro.
"Questo spazio - si legge nella pagina di apertura - vuole essere un canale diretto di scambio e confronto con e per le nuove generazioni. Il Forum nasce sul modello del 'Dialogo con il Cittadino': uno spazio per ascoltare le proposte e i suggerimenti dei giovani e un’occasione per informare attraverso documenti, dati e ricerche".
Nello spazio online ci sono domande e risposte sui temi di maggiore interesse, una raccolta dei dossier realizzati dal governo con riguardo alle politiche giovanili, una serie di studi e rapporti dedicati all'impatto delle decisioni governative sulle nuove generazioni e una raccolta di dati Istat sulla condizione giovanile in Italia. Ci sono anche spazi dedicati al Forum Nazionale Giovani, al progetto ItaliaCamp, alle politiche e alle opportunità in campo europeo.