Unibo Magazine
Domani Marc Augé, etnologo e antropologo di fama internazionale, sarà all'Unviersità di Bologna. L'occasione è l'incontro "Cultura e giustizia sociale. Investire su sapere e conoscenza per ridurre le disuguaglianze e costruire un futuro sostenibile", promosso dall'Alma Mater con la Fondazione Unipolis e ospitato, dalle 9,30, nell'Aula Poeti della Facoltà di Scienze politiche.
 
La mattinata sarà caratterizzata da una vera e propria lezione magistrale di Marc Augé, a cui seguiranno gli interventi di docenti, esperti, rappresentanti delle istituzioni, coordinati da Luca De Biase di "Nova24" del Sole 24Ore.
 
Il pomeriggio sarà invece dedicato al racconto e al confronto - coordinato dalla docente Unibo Roberta Paltrinieri dell’Università di Bologna - di esperienze culturali in vari territori italiani, che dimostrano non solo la vitalità, ma il forte ruolo sociale e inclusivo svolto da tanti soggetti privati, associativi, cooperativi, del mondo accademico, oltre che dalle istituzioni; ci sarà l’assessore alla cultura del Comune di Bologna, Alberto Ronchi.