Si è ufficialmente conclusa sabato 20 marzo, alla presenza di oltre 200 persone, la prima edizione dell’Executive Master in Business Administration di Almaweb, Graduate School of Information technology, Management and Communication dell'Università di Bologna.
Attraverso l’integrazione di avanzate soluzioni di e-elearning e di periodiche attività seminariali, l’Executive Mba ha diplomato 41 manager provenienti da numerose imprese, molte delle quali di rilievo internazionale e leader nel proprio settore: STMicroelectronics, Ferretti Group, GD, Ducati Motor Holding, Camst, Sapient, Infineon.
All’incontro, svolto a Villa Guastavillani, sede di Almaweb, notevole la partecipazione di esponenti del mondo dell'imprenditoria: fra i presenti Luca Maiocchi, amministratore delegato di Seat Pagine Gialle, Giancarlo Galeone, amministratore delegato di Ferretti Group, Fabio Storchi, Presidente dell’Associazione Industriali di Reggio Emilia.
La cerimonia di consegna dei diplomi è stata preceduta da una tavola rotonda moderata da Massimo Bergami, consigliere delegato di Almaweb, cui hanno partecipato Gianni Lorenzoni e Andrea Cavrini, presidente e direttore generale della Scuola, e in videoconferenza da Palo Alto (California) Paolo Pietrogrande, consigliere di amministrazione di Ducati Motor Holding e co-direttore scientifico dell’Executive Master.
L’intervento centrale della cerimonia è stato tenuto da Charles Baden-Fuller, docente e scrittore di fama internazionale, professore di Strategia presso la Cass Business School, City University of London.
Nell’occasione è stata annunciata la partenza della seconda edizione dell’Executive MBA, che si svolgerà a partire dal prossimo giugno.