Unibo Magazine

Il DICAM, nuovo Dipartimento di Ingegneria civile, Ambientale e dei Materiali, organizza un concerto in collaborazione con il DMS - Dipartimento di Musica e Spettacolo. Appuntamento per lunedì 12 settembre, alle 20,45, nella Chiesa di Santa Cristina (piazzetta Morandi, 2). L’evento vede protagonisti tre affermati musicisti: la violinista bulgara Viktoria Borissova già allieva di Salvatore Accardo, il violoncellista di Cattolica Roberto Cima e il pianista pesarese Paolo Marzocchi. Eseguiranno il "Trio in Re minore op. 49" di Felix Mendelssohn e il "Trio in Re maggiore op.70 n.1 'Gli spettri'" di Ludwig van Beethoven. Il concerto sarà preceduto da un’introduzione della musicologa Giuseppina La Face.

L'appuntamento si realizza nell’ambito di AIMETA 2011, XX Congresso dell’Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata. Quattro giorni intensi (dal 12 al 15 settembre, nel Complesso di Santa Cristina), con la partecipazione di circa quattrocento specialisti da tutta Italia; presidente del Comitato scientifico dell’edizione 2011 è il prof. Maurizio Pandolfi (Università di Torino); presidente del Comitato organizzatore, il prof. Francesco Ubertini, anche Direttore del DICAM (Università di Bologna).

L’ingresso è libero e aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Una parte della sala sarà riservata agli ospiti del XX Congresso AIMETA.