Unibo Magazine

Venerdì 25 giugno una giornata dedicata alla bicicletta rilancia la campagna di comunicazione sociale "sCATENAti!" contro il mercato delle bici rubate in zona universitaria. Alle 17,30 in piazza Puntoni la XXV edizione dell’asta di biciclette, e a seguire, alle 19 nei giardini di via Filippo Re, tre ore di musica con il IV Festival della Musica Indipendente.

Un ricco programma musicale che si apre con i Maybenot, seguiti dai protagonisti della serata, lo storico gruppo fiorentino di Federico Fiumani, i Diaframma, pionieri della scena new-wave. A chiudere i sette elementi del gruppo molisano Il Circolo Vizioso della Farfalla, che spaziano dalle sonorità del jazz al ritmo travolgente dello ska.

Durante la serata i ragazzi dell’associazione L’Altra Babele promuoveranno la campagna "sCATENAti!", per spezzare il circolo vizioso della compravendita di biciclette rubate: l'invito è di acquistare solo bici legali, reperibili a poco prezzo grazie alla periodica asta, che il giorno stesso, alle 17,30, andrà in scena con un’edizione speciale in piazza Puntoni.

Il progetto sCATENAti! è promosso dalle associazioni studentesche L'Altra Babele e Terzo Millennio, con la collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana, Comitato Piazza Verdi e gli Amici di Piazza Grande. Patrocinio e sostegno da Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Università di Bologna e Regione Emilia-Romagna.