Unibo Magazine

Lunedì 16 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il gruppo "Chulalongkorn University Thai Music Ensemble" di Bangkok condurrà un laboratorio di musica Thai, nel corso del quale si utilizzeranno strumenti come il liuto antico (krachappi), il flauto (Khlui), i tamburi (Ramana and Thon), i cembali manuali (Ching), lo xylofono della Thailandia del Nord-Est (Pong Lang).

Il laboratorio, organizzato dall’Associazione Culturale Oltre…, in collaborazione con Suoni dal mondo - Festival di Musica etnica del Dipartimento di Musica e Spettacolo, si terrà presso i Laboratori DMS – Auditorium, in via Azzo Gardino 65/a. Per partecipare all’iniziativa, che è gratuita, è necessario iscriversi entro il 13 giugno 2005 (massimo 10 persone).

I cinque musicisti del "Chulalongkorn University Thai Music Ensemble", che si occupano da anni di etnomusicologia e insegnano all’Università di Bangkok, si esibiranno anche al Fest-festival, in un concerto gratuito che si terrà il 17 giugno, alle ore 22.00, nel parco di Villa Torchi, in via Colombarola 46.


Per informazioni:
Associazione culturale Oltre…
Tel. 051 48 28 00

e-mail: assoltre@iperbole.bologna.it