Unibo Magazine

Sulla scia della tradizione di studi turistici che l’Università di Bologna coltiva da quasi mezzo secolo a Rimini, nasce "Almatourism. Journal of Tourism, Culture and Territorial Development". Una rivista elettronica semestrale, in lingua inglese e italiana che si pone l’obiettivo di diventare una pubblicazione scientifica d’eccellenza su scala internazionale.

Legata alla Scuola Superiore di Scienze Turistiche nata nel 2004, Almatourism si annuncia come piattaforma culturale per le numerose discipline (discipline del territorio e dell’ambiente, scienze economiche e giuridiche, umane e sociali, statistiche e informatiche) e come laboratorio privilegiato per contribuire all’analisi del turismo come fenomeno culturale per lo sviluppo sostenibile del territorio.

La rivista è presentata ufficialmente nell’ambito del workshop "I contratti turistici: studiosi in Almatourism", organizzato a Rimini dalla Facoltà di Economia e dalla Scuola Superiore di Scienze Turistiche.

La presentazione vedrà intervenire il direttore responsabile Fiorella Dallari, i membri del comitato direttivo Guido Candela, Marcella Gola, Paolo Sorcinelli e Giacomo Corna Pellegrini, oltre ad Antonio Barone, membro del comitato di esperti.