Mario Cavalli, 55 anni, è Laureato in Medicina e Chirurgia, Specializzato in Neurologia e in Medicina interna con indirizzo Medicina d’Urgenza. Il dottor Cavalli ha iniziato la sua carriera professionale a Modena nel 1988. Successivamente, ha ricoperto incarichi di direzione prima, nel Pronto soccorso dell’Ospedale S.Agostino estense di Modena poi, presso la Direzione del Presidio ospedaliero provinciale dell’AUSL di Modena svolgendo funzioni di coordinamento provinciale e sovra provinciale.
Dal 2006 al 2007 ha ricoperto l’incarico di direttore del Dipartimento di Emergenza-urgenza del Policlinico di Modena data in cui, a tutt’oggi, è stato nominato Direttore del Presidio Unico Ospedaliero dell’AUSL di Modena con responsabilità diretta su numerosi Progetti Aziendali e inter-aziendali.
Nel corso della sua carriera professionale ha svolto attività di ricerca in ambito neurologico mentre in medicina d’Urgenza ha prodotto 40 Procedure/Linee Guida/Protocolli relative ai principali campi d’interesse nel settore Emergenza – Urgenza. Ha partecipato a numerosi convegni e congressi nazionali sia come discente sia come relatore o moderatore.
Al nuovo direttore sanitario gli auguri di un buon lavoro per il nuovo e impegnativo incarico che lo attende, al dottor Vito Bongiovanni, direttore sanitario uscente il più vivo ringraziamento per l’attività svolta in questi anni.