Unibo Magazine

Il delegato per l'IT Maurelio Boari, il pro Rettore Roberto Grandi e il Direttore del progetto Portale Luca Garlaschelli hanno ritirato ieri, al Palazzo dei Congressi, il riconoscimento assegnato al termine del convegno "Innovazione delle Amministrazioni per lo sviluppo dei servizi".

Anche quest’anno Compa  e LabItalia, il mensile di economia e amministrazione pubblica, hanno infatti stilato una classifica dei migliori siti web italiani.

Undici categorie raggruppate in quattro sezioni (Ministeri, regioni, province, comuni capoluogo e comuni non capoluogo; Local utilità; Università, musei e biblioteche; Banche e siti di pubblica utilità) e un’ottantina di parametri passati sotto esame.

"La valutazione ha tenuto conto sia della capacità di dare informazioni che di fornire servizi– ha spiegato Matteo Cislaghi di LabItalia – e ha permesso al sito di raggiungere un punteggio di 95,1, collocandosi così davanti ai siti delle Università Cattolica e Bocconi, a cui sono rispettivamente stati assegnati il secondo e il terzo posto in classifica".